Persone, network e valori: la visione e la storia di Facility Network



Facility Network, partner di MilanoBIZ, sta crescendo grazie alla filosofia della condivisione e dell’economia collaborativa. Ecco un racconto della loro storia per noi


Oggi stiamo diven tando grandi, forse abbiamo superato le nostre stesse aspettative di un paio di anni fa, quando per la prima volta ci siamo domandati perché non fare un network?

Se ci dovessero chiedere per quale motivo abbiamo imboccato questa direzione, il nostro primo perché è stato quello di creare una rete di amici. Volevamo un po’ cambiare la visione ordinaria delle cose, cercando di essere colleghi, non più competitor, nonostante soddisfacessimo tutti la stessa fetta di mercato.

Non abbiamo pensato fin da subito all’aspetto burocratico delle cose, tanto è vero che ogni volta che ci interfacciavamo con un commercialista o una figura simile,  ponevano subito l’attenzione su ciò che si potesse o non potesse fare a livello giuridico, cercando di anticipare e prevedere il comportamento delle persone se non controllate, perché tutti pensano sempre che prima o poi la fregatura arrivi.

Noi in realtà a questo aspetto non abbiamo dato molto peso, o almeno, non fin da subito,  perché ci chiedevamo per quale motivo qualcuno avrebbe dovuto fregarci. Il nostro motto è sempre stato che dei problemi ce ne saremmo preoccupati una volta comparsi, raramente ci siamo concentrati sul come evitarli. Questo perché nelle cose ci piace andare fino in fondo, rischiando il più possibile, ma solo perché è dai grandi rischi che riceviamo le migliori soddisfazioni.

La nostra mission più grande, prima ancora del nostro core business, è il valore delle persone, il valore dei rapporti e soprattutto della fiducia. Fin da sempre abbiamo improntato le nostre collaborazioni sulla massima trasparenza e correttezza in generale.


Quando una rete si basa fermamente su questi principi, anche se siamo tutti dislocati in parti d’Italia diverse, tutto il resto viene da sé.

Viene da sé lo scambio del lavoro e l’efficienza massima in ogni lavorazione svolta, proprio perché sai di lavorare in un ambiente “pulito” con persone fidate.

Oggi non mi viene in mente un motivo per non stare con noi, perché qualcuno che prediliga i valori morali al dire per forza sì al cliente, indipendentemente dalle condizioni lavorative, è difficile da trovare.

Noi in questo ci crediamo moltissimo, vogliamo trasferirlo il più possibile sia a chi sta con noi, ma anche a chi ancora non ha avuto modo di conoscerci. Ne abbiamo fatto la nostra missione quotidiana.

Dopo l’esperienza del primo anno, abbiamo ampliato il protocollo, per questo oggi far parte del nostro gruppo è ancora più semplice.

Ci sono tre fasce a cui si può aderire:

Standard: gli aderenti a questa sezione, avranno una sezione dedicata all’interno del nostro sito, dove potranno mostrare cosa fanno, chi sono, e in quale zona operano.Premium: gli aderenti a questa sezione, oltre alla visibilità sul portale come gli standard, hanno anche una zona di competenza esclusiva, quindi ogni commessa che interessa quella zona sarà direttamente indirizzata a loro.Business: hanno sia la visibilità sul portale che la zona di esclusiva, inoltre operano attivamente sul territorio sviluppando anche la parte commerciale del network, cercando nuovi clienti e nuovi lavori. Per ogni lavoro inserito all’interno del network gli sarà riconosciuta una percentuale.


FONTE: MILANOBIZ - scritto da Elena Tavelli

https://www.milanobiz.it/facility-network-valori-visione-storia/?fbclid=IwAR3jRhs_qObK3_7TumCY-k6yDfitQOXC4Zg_LIt_YET9vIMotcIDbExugf8


CONTATTI

Via Augusto Vanzetti, 20

20133 Milano MI - Italia

WE ARE SOCIAL
  • White Facebook Icon

© 2018 - Facility Network - All rights reserved. Privacy Policy - Cookie Poilicy - Credits